Ecco le maglie della Juventus per la stagione 2017 e 2018, da non perdere in vendita su Amazon le maglie ufficiali e le varie repliche.
Prima maglia Juventus 2017-2018
Il design della nuova maglia casalinga è ispirato agli anni ’40, sul fronte abbiamo sette righe verticali, di cui quattro nere e tre bianche, sulle quali poggiano il logo di adidas in oro e il rivoluzionario stemma “black and white” e sormontato dalle 3 stelle.
Più in basso è stampato il main sponsor Jeep.
Il colletto alla coreana è chiuso da due bottoni e scende fino al petto, impedendo di fatto l’applicazione dello scudetto tricolore al centro. Quest’ultimo trova posto sopra il marchio adidas, mentre la coccarda della Coppa Italia è in cima allo stemma.
Le tre strisce adidas sono ancora sui lati e si congiungono a quelle dei calzoncini. Sul retro troviamo una grande striscia di color nero che contiene la stampa di nomi e numeri con un nuovo font. Anche questo dettaglio è stato ripreso dalle maglie in uso negli anni ’30 e ’40. I pantaloncini e i calzettoni sono bianchi con le tre strisce adidas che decorano rispettivamente i lati e il risvolto.
Seconda maglia Juventus 2017-2018
I colori sono quelli della città di Torino, il giallo e il blu, che hanno scritto pagine importanti nella storia della Juventus, come la vittoria in Coppa delle Coppe nel 1983-84
Il colletto è a girocollo con un tassello triangolare, blu alla base, abbinato al bordo delle maniche, alle tre strisce adidas sulle spalle e alla stampa di nomi e numeri. Blu sono pure lo stemma della Juventus sul petto e lo sponsor Jeep.
Da sottolineare la posizione dello scudetto tricolore che rispetto alla maglia casalinga è applicato al centro, invece sopra il logo adidas trova posto la coccarda della Coppa Italia. Infine la trama della maglia presenta uno sfondo a righine che possiamo definire molto elegante.
I pantaloncini della divisa sono blu con le tre strisce gialle sui lati, mentre i calzettoni sono in tinta con la casacca.
Terza maglia Juventus 2017-2018
Verde militare è il colore della terza maglia; non è una tinta estranea alla Juventus che l’aveva ripresa già nel 2014/15 ma sopratutto è stata protagonista negli anni ’30 e a cavallo fra gli anni ’40 e ’50.
Sul petto scorre una fascia bianconera che ingloba il logo adidas, lo scudetto tricolore e lo stemma societario. La coccarda è applicata vicino il colletto a girocollo, mentre il main sponsor Jeep, riempito di bianco come i nomi e i numeri, è molto più in basso.
I pantaloncini sono neri con le tre strisce verdi sui fianchi, i calzettoni che completano il look militare della terza divisa sono verdi con lo stemma del club ricamato frontalmente.
Per questa maglia sono stati i tifosi a disegnarla, poi una giuria ha selezionato la vincitrice.
Maglie portiere Juventus 2017-2018
Azzurro tendente al verde acqua è il colore scelto da adidas per la maglia del capitano Gianluigi Buffon e compagni di reparto. Lo scollo è a V e le tre strisce scorrono su spalle e fianchi.