Miglior Ferro da stiro con caldaia

Inutile negarlo: il ferro da stiro con caldaia rimane uno dei dispositivi migliori per assicurare una piega perfetta e vestiti in ordine. Nel tempo si sono susseguite tante tipologie di ferri da stiro: standard, verticali, ma solo quello con caldaia assicura una stiratura a vapore continuativa e soprattutto di qualità. Ovviamente non tutti i modelli sono uguali: diverse tecnologie, diversi accessori e diverse fasce di prezzo. Iniziamo subito a mostrarti i migliori dispositivi che puoi acquistare online.

I migliori modelli in circolazioni

Ecco le nostre recensioni e opinioni sui migliori modelli in circolazione, per acquistarli onlin e risparmiare.

Polti Vaporella Simply VS10.10

Il primo modello che ti consigliamo è questo modello Polti, ad un prezzo molto competitivo e con ottime caratteristiche. Innanzitutto un serbatoio estraibile con una capacità di 1,5 Litri che assicura un utilizzo prolungato. Interessante anche il tempo di riscaldamento dell’acqua, che si riduce ad appena 2 minuti. Interessante anche la funzione “ECO” che limita i consumi, con un bel risparmio in bolletta. Tra i vantaggi anche la funzione “Calc Cleaning” che previene la formazione del calcare all’interno del dispositivo, aumentando la longevità dell’apparecchio, oltre che a garantire migliori prestazioni.

Risparmi 56,10 €
Polti Vaporella Simply VS10.10, Ferro Da Stiro Generatore di Vapore, Serbatoio Estraibile 1,5 L,...
  • Ferro generatore di vapore ad autonomia...
  • Funzione ECO per ridurre i consumi di energia...

Rowenta VR7260 Easy Steam

Si sale leggermente di prezzo con questo modello Rowenta. Il serbatoio estraibile ha una capacità di 1,2 litri e soprattutto supporta il riempimento continuo: significa che è possibile rabboccare il serbatoio senza spegnere o far raffreddare il dispositivo – risparmiando tempo. Tra i punti di forza di questo ferro da stiro la funzionalità “easy steam” che genera il doppio del vapore rispetto ai ferri standard. Non solo: la piastra “airglide” è realizzata in acciaio inossidabile e garantisce scorrevolezza sugli abiti, per rendere la stiratura ancora più semplice ed efficace. Anche in questo caso c’è una particolare attenzione alla formazione del calcare: nel modello sono inclusi due filtri anticalcare.

Rowenta VR7260 Easy Steam Ferro da Stiro con Generatore di Vapore, 2200 W, Colpo Vapore 220 g/min, con...
  • FERRO DA STIRO A VAPORE: Il ferro da stiro...
  • RISCALDAMENTO RAPIDO: Con una continua...

Philips GC6830/20

Leggero e compatto, questo ferro da stiro a vapore è un ottimo compromesso tra grande qualità e prezzo comunque non eccessivo. La capacità del serbatoio è di 1,3 litri, ma i veri punti di forza di questo modello risiedono nella piastra e nella pressione della pompa. La piastra con tecnologia “SteamGlide Plus” ha un rivestimento brevettato a 6 strati che ripara gli abiti da eventuali graffi e garantisce grande scorrevolezza, oltre a essere molto semplice da pulire.
Versatilità è la parola chiave di questo ferro: la tecnologia “OptimalTEMP” consente un’ottima di stiratura per tutti i tessuti, e in tempi brevi.

Philips GC6830/20 Ferro generatore di vapore PerfectCare Compact Essential, tecnologia OptimalTEMP, fino...
  • Tecnologia OptimalTEMP - consente di stirare...
  • La combinazione ottima tra vapore e...

De’ Longhi Stirella PRO 1465

Concludiamo con un grande classico dei ferri da stiro a vapore, ovvero la Stirella De’Longhi. In questo caso il modello è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Il serbatoio da 0,85 litri garantisce un’autonomia di circa 90 minuti, e la caldaia a pressione in acciaio con piastra in alluminio assicura un’ottima stiratura. Punto di forza è la funzionalità “Eco Zone” che permette di regolare la quantità di vapore e risparmiare anche il 35% di acqua ed energia, con conseguente risparmio sulla bolletta.

De'Longhi PRO1465 Stirella Ferro da Stiro Colpo Vapore Termostato, Bianco/Blu
  • PIASTRA PROFESSIONALE CON MANICO IN SUGHERO:...
  • RISPARMIO ENERGETICO: grazie alla funzione...

Perché scegliere un ferro da stiro a vapore

Stirare può essere un’attività molto stressante per alcune persone, ma sicuramente è indubbio che il tempo necessario per avere vestiti impeccabili può essere davvero dilatato. Ma in questo caso arriva in nostro aiuto la tecnologia. In particolare i modelli di ferro da stiro a vapore consentono una stiratura più:
veloce;
precisa;
comoda.
Il getto di vapore da utilizzare prima di passare la piastra, ammorbidisce i tessuti e quindi consente di eliminare con maggiore facilità le pieghe. Questo si traduce in meno passaggi e quindi minor tempo impiegato per stirare i capi. Grazie ai dispositivi moderni, è possibile inoltre stirare senza problemi qualsiasi tipo di tessuto, dalla seta al jeans.

Quali sono le caratteristiche da considerare?

Prima di acquistare un ferro da stiro a vapore, devi tenere in considerazioni alcune importanti caratteristiche per valutare al meglio il modello e soprattutto fare i dovuti paragoni. Innanzitutto considera la capacità del serbatoio: più acqua è in grado di contenere, maggiore sarà l’autonomia di utilizzo. Per formare il vapore è necessario infatti aspettare alcuni minuti da quando si inserisce l’acqua nel serbatoio: a seconda del modello questa tempo può essere più o meno veloce. Una comoda soluzione è rappresentata dalla funzionalità del rabbocco continuo: i modelli che la possiedono possono essere rabboccati senza essere preventivamente spenti, con un conseguente risparmio di tempo.

A proposito di risparmio, un ulteriore aspetto da considerare è la presenza della funzionalità “ECO” o ecologica che consente di ridurre i consumi e quindi anche la bolletta! Per conservare al meglio il dispositivo, bisogna inoltre fare attenzione al calcare presente nell’acqua che potrebbe depositarsi all’interno del ferro da stiro. I modelli più evoluti possiedono funzionalità anti calcare grazie a cui viene effettuata una pulizia regolare dei filtri e degli augelli.
Non si può infine non citare la qualità della piastra, ovvero la parte del ferro che è a diretto contatto con gli abiti e i tessuti. Alluminio e ancora di più acciaio inossidabile sono i materiali da preferire.

Speriamo che questo articolo ti sia utile per scegliere il ferro da stiro con caldaia più adatto alle tue esigenze.

5/5 - (1 vote)
Condividi :
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest